ADL Design
ADL punta a realizzare delle porte che non siano un semplice oggetto d’arredamento, ma che completino l’ambiente diventando parte di esso. L’azienda ADL ha un occhio di riguardo per le tematiche ambientali, e si propone industrialmente di ottenere il minor impatto sulla natura. L’azienda progetta e realizza dei prodotti riciclabili che garantiscono massima durata e affidabilità nel tempo.
I loro prodotti si vogliono contraddistinguere trasformandosi in aperture che non dividono gli spazi, ma che li suddividono e li uniscono al tempo stesso.
Porte Battenti
La porta battente è il sistema di apertura classico per eccellenza. Si integra perfettamente alla parete, è facile da aprire e pratica da utilizzare.
Tra le porte battenti ADL Design, è possibile scegliere lo stipite da integrare al muro in base alle esigenze di stile e di progetto. Lo stipite può essere in alluminio, raso, interno muro oppure esterno muro. La cerniera a pivot – interna o esterna – regola il grado di apertura della porta. Al telaio in alluminio è possibile accostare una vasta scelta di vetri, anche stratificati con tessuti, legni o resina.
Porte Filomuro
La caratteristica distintiva delle porte filomuro di ADL è l’integrazione perfetta dell’anta nella parete che la ospita.
Il telaio “invisibile” e le cerniere a scomparsa mantengono intatta la linea della struttura esaltandone il lusso semplice. L’anta e la parete sono adiacenti e lungo il lato di battuta sono installati dei magneti che rendono perfetta la chiusura. La maniglia è disponibile nella versione classica con rosetta oppure incassata nell’anta in legno o in alluminio.
Porte Bilico
Le porte a bilico proposte da ADL Design hanno un design accattivante e simmetrico che esalta le linee geometriche e l’architettura della struttura.
Grazie alla cerniera dell’apertura integrata nel profilo del telaio, è possibile aprire l’anta in entrambe le direzioni, la chiusura si arresta automaticamente ed il fermo dell’anta è a 90°. Le porte a bilico sono una scelta elegante per il recupero dello spazio, adatte sia per ambienti interni che esterni.
Porte Libro
Le porte a libro di ADL nascono con l’intento di unire l’estetica alla funzionalità per ottimizzare la gestione dello spazio.
Le ante si aprono quali totalmente e questo rende minimo il loro ingombro all’interno della stanza. La porta può essere dotata di doppi binari: uno a soffitto con la cerniea di rotazione della prima anta ed il secondo, a scelta, a pavimento per l’apertura di due o tre coppie di ante. La maniglia, integrata o ad incasso, rende fluido lo scorrimento del pacchetto.
Pareti in Vetro Continuo
Le pareti divisorie in vetro sostituiscono con eleganza e leggerezza i classici muri. Grazie al telaio in alluminio e alle pareti in vetro, sono ad alto isolamento acustico, garantiscono il passaggio di luce e rendono gli spazi più vivibili e più continui.